Cerca
Filters

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

 

Il presente comunicato racchiude tutti i termini e le condizioni legali che regolano il sito GIGLIOSPORT.IT. Accedendo al sito GIGLIOSPORT.IT accetti e consenti espressamente di rispettare tutte le condizioni contenute nella dichiarazione. Se non accetti, ti preghiamo di non utilizzare il sito. L'accesso e l'utilizzo del sito è disponibile solo ed esclusivamente ad uso personale, ovvero nel poter scaricare informazioni sui prodotti e nell'acquisto degli stessi, nel poter visualizzarne le pagine, nel poterti fornire e contestualmente fornirci informazioni. L'accesso e quindi l'utilizzo dello spazio web riservato alla società GiglioSport di Vanni Vanessa denominato "GIGLIOSPORT.IT" collocato in URL http://www.gigliosport.it/ Sono attività sottoposte alla seguente regolamentazione.

 

Regolamento

 

GIGLIOSPORT di Vanni Vanessa declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione o di un malfunzionamento del computer utilizzato dal Cliente, si possano verificare leggere differenze di colore riferite ai prodotti presentati sul sito rispetto all'originale. Le immagini contenute sul sito GIGLIOSPORT.IT sono di esclusiva proprietà di GIGLIOSPORT.IT.

Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto della Soc.GIGLIOSPORT di Vanni Vanessa, sarà perseguito a norma di legge. GIGLIOSPORT.IT è rivenditore ufficiale di tutti i prodotti e di tutti i marchi che sono offerti in vendita su questo Sito.

 

GIGLIOSPORT roprietaria del sito GIGLIOSPORT.IT e di tutti i contenuti quali, a titolo esemplificativo, le opere, le immagini, le fotografie, le musiche, le figure, i loghi ed ogni altro materiale in qualsiasi formato, pubblicato su GIGLIOSPORT.IT Il materiale contenuto sul sito GIGLIOSPORT.IT  è protetto da copyright e, pertanto, è vietata qualsiasi forma di copia, alterazione, o riproduzione a terzi, senza il consenso scritto da parte della Soc. GIGLIOSPORT di Vanni Vanessa.

 

Condizioni di Vendita

 

Il Cliente che desidera effettuare l'acquisto sul sito GIGLIOSPORT.IT deve essere registrato al portale. Cliccando sul tasto preposto per la conferma d'ordine il Cliente dichiara di accettare integralmente, senza riserva alcuna, le presenti Condizioni di Vendita. I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA, e sono indicati nelle Schede Prodotto corrispondenti.

 

Il prezzo previsto per le spedizioni extraeuropee è quello TAX FREE. Dazi doganali e tasse locali sono a carico del cliente.

 

Anche se abbiamo compiuto ogni ragionevole sforzo per visualizzare correttamente i colori dei prodotti sul Web Store, non possiamo garantire che questi saranno riprodotti in maniera assolutamente fedele.

 

RESO/SOSTITUZIONE FACILE

Non sei pienamente soddisfatto del tuo ordine? Hai sbagliato taglia/colore? 

Nessun problema: hai  14 giorni di tempo dalla ricezione per richiedere un reso o sostituzione gli articoli acquistati. 

Contattaci al +39 3663366406 o al 055214135 oppure invia una email a viola@gigliosport.it con i tuoi dati e ti contatteremo entro 2 giorni lavorativi. 

 

 

 

DIRITTO DI RECESSO

Scegli questa opzione se hai ordinato un prodotto errato che vuoi rendere per ottenere un rimborso o per cambiarlo con un altro articolo. Puoi effettuare un reso esercitando il Diritto di Recesso entro 14 giorni dalla data di consegna dell'ordine ed ottenere il rimborso di quanto pagato o un cambio prodotto. La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia.

 

CAMBIO TAGLIA / COLORE

Per cambiare taglia o colore di un prodotto che hai acquistato erroneamente invia sempre una richiesta via email a viola@gigliosport.it. Ti invieremo una email con le istruzioni dettagliate per effettuare il cambio. L'articolo che rendi deve essere nuovo intonso e non utilizzato, qual ora si dovesse ricevere un articolo usato questo verrà rispedito al cliente addebitando le spese di trasporto.

I costi di reso e sostituzione sono a carico del cliente. Per la spedizione si può usare il servizio postale o un proprio corriere di fiducia.

SOSTITUZIONE ARTICOLO PRESSO I NOSTRI PUNTI VENDITA. GIGLIOSPORT ti offre la possibilità di restituire i prodotti acquistati online anche nel proprio punto vendita GIGLIOSPORT in Piazza San Lorenzo 21-24/R, Firenze. Per farlo devi riconsegnare il prodotto correttamente imballato nella sua confezione originale, con le etichette originali, accompagnato dalla sua fattura o nota di vendita.  Nei punti vendita non è possibile ricevere denaro contante, bensì cambiare il prodotto con un altro.

 

DIRITTO DI RECESSO

AVVERTENZA AL CONSUMATORE SUL DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 21 del 21/02/2014 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni (10 Lavorativi) dal ricevimento della merce, una comunicazione nella quale viene manifestata la volontà di recedere dal contratto e contestualmente restituire i prodotti entro i 14 giorni presso il nostro punto vendita GIGLIOSPORT.

Le uniche spese richieste non rimborsabili sono quelle sostenute dal consumatore per la spedizione del prodotto.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

• mancanza dell’imballo originale

• etichette e tagliandi originali tagliati o mancanti

• assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, viti, manuali d’istruzione, etc)

• danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto

 

La restituzione del prodotto in caso di recesso è onere del consumatore e le relative spese saranno a carico del cliente.

I clienti che acquistano come aziende e/o professionisti con partita Iva e per cui è stata quindi emessa fattura non possono far valere il diritto di recesso art. 1469 bis

Eventuali eccezioni al recesso sono regolamentate dall'articolo 59 del codice del consumo

Nel caso l'ordine non sia ancora stato spedito ma in gestione è possibile richiedere l'annullamento e il rimborso contattando il servizio clienti GIGLIOSPORT.

PROCEDURA PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Nel caso tu abbia effettuato un acquisto (anche se non l'hai ancora ricevuto) presso il nostro sito e tu voglia recedere dall'acquisto, dovrai seguire questa semplice procedura:

• Inviare a GIGLIOSPORT di Vanni Vanessa Piazza San Lorenzo 21-24/R 50123 Firenze (FI), entro 14 giorni dal ricevimento della merce.

Aprire una Nuova richiesta inviando una email a viola@gigliosport.it selezionando il n. ordine e articolo/i da rendere e attendere l'autorizzazione al rientro seguendo le modalità descritte nella richiesta di apertura reso.

• Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio  e di tutto quanto in origine contenuto

• Assicurare contro il furto e i danni da trasporto la spedizione e farsi carico delle relative spese. Qualora il prodotto reso non sia stato assicurato per il valore indicato in fattura, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, GIGLIOSPORT si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti trattenendoli dalle somme da rimborsare.

 

RIMBORSO

GIGLIOSPORT procederà al rimborso relativo al costo della merce spedita escluse le spese di spedizione entro i 7 giorni lavorativi successivi alla ricezione della merce resa. Il rimborso sarà effettuato con la stessa modalità di pagamento usata dal cliente: bonifico bancario per ordini pagati mezzo bonifico (indicare le tue coordinate bancarie), storno su carta di credito o Paypal.